Luna3 Solar+: nuova caldaia di Baxi integrabile con impianti solari

Ritratto di admin
Caldaia Baxi Luna3 Solar+

Baxi ha di recente presentato la sua nuova caldaia a condensazione Luna3 Solar+. Si tratta di una caldaia a basamento equipaggiata con soluzioni innovative atte in particolare a minimizzare i consumi energetici. E' possibile scegliere tra due diversi modelli, con o senza il kit MS, disponibile per l'impiego della caldaia negli impianti funzionati anche ad energia solare.

Grazie al kit MS, Luna3 Solar+ può infatti essere dotata dei diversi dispositivi di integrazione con sistemi a pannelli solari a circolazione forzata. Tali dispositivi comprendono una centralina di regolazione, un vaso di espansione apposito, una pompa di circolazione e una valvola miscelatrice termostatica. La caldaia ha inoltre la possibilità di essere installata separatamente dal bollitore, cosa che ne aumenta la flessibilità di collocazione, in particolare in ambienti con poco spazio.

Baxi ha anche messo particolare attenzione nel semplificare il processo di installazione, prevedendo tre imballi separati per la caldaia, il telaio di supporto e il bollitore. Questa soluzione facilita gli installatori che possono trasportare più facilmente i singoli imballi sino al luogo di installazione, in particolare quando questo è di non semplice accesso, come può ad esempio avvenire in un sottotetto.

La caldaia, disponibile nella versione 24Kw di potenza, dispone di un comodo pannello comandi estraibile, che può quindi essere utilizzato anche da remoto. La centralina solare è di utilizzo intuitivo e interviene automaticamente azionando la pompa del circuito sanitario quando i pannelli solari non riescono a soddisfare la richiesta di acqua calda.

La caldaia dispone inoltre di un buon range di modulazione (1÷6) ed il bollitore per l'acqua sanitaria ha una capacità di 200 litri ed è realizzato in acciaio vetrificato a stratificazione termica.

 

© Caldaia a Condensazione IT - Tutti i diritti riservati.